MASTERCLASS IMPRESA EFFICIENTE

Il Corso online Impresa Efficiente è un concentrato di esperienze vere e concrete. Come fare più utili riducendo i costi e aumentando l'efficienza.

A prova di Crisi

Come fare più utili riducendo i costi e aumentando l'efficienza della tua azienda

30 Minuti

Prenditi 30 minuti, senza distrazioni per dedicarti a questa masterclass.

Prendi Nota

Prima di iniziare, prendi carta e penna per appuntare tutte le informazioni e metterle subito in pratica.

Scopri quali sono i 3 principi per migliorare l'efficienza della tua azienda, creando processi e procedure che funzionano.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO

  • Il processo di apprendimento
  • Come riconoscere le attività ad altissimo valore aggiunto
  • KPI: efficienza, efficacia, indice di flusso e OEE
  • Fare brand con il metodo delle 5S
  • SMED: Come aumentare il livello di servizio
  • Le settimane Kaizen e il Cantiere Strategia
  • Organigramma e organizzazione snella
  • Come coinvolgere e motivare i collaboratori
  • La gestione Visuale dei progetti: la comunicazione
  • Mansionari, la matrice delle competenze e le procedure

Due casi di successo

 
Emilio è un imprenditore, titolare di una bellissima azienda che progetta e realizza poltrone per centri estetici e spa. Quando ci ha chiamato per avere il nostro supporto stava per fare un investimento enorme per ampliare gli spazi della propria azienda.
Una scelta apparentemente necessaria vista la crescita della sua azienda e il bisogno di ampliamento.
Una scelta in realtà assolutamente evitabile, una volta ristrutturata l'azienda e la sua operatività in ottica Lean
 
Massimo è un imprenditore titolare di un'azienda di lavorazioni meccaniche, ereditata dal padre.
Uno degli obiettivi primari che aveva quando mi ha contattato era quello di liberare tempo.
Abbiamo lavorato sulla pianificazione della lavorazione delle commesse, uno dei fattori critici di successo di tutte le aziende che lavorano su commessa.
Grazie al lavoro fatto insieme Massimo è riuscito a liberare ben il 50% del tempo che prima dedicava a pianificare le attività dei propri uomini nelle attività quotidiane.
Adesso quel tempo non è più necessario, perché il sistema che abbiamo impostato se ne fa carico in modo autonomo. Con il risultato che Massimo ha potuto dedicare ben il 50% del proprio tempo a studiare modi con cui far crescere ulteriormente la propria azienda

Chi è Matteo Busato e Make Group


Matteo Busato è fra i principali trainer e consulenti in ambito di organizzazione e sviluppo delle piccole medie imprese, è fondatore e CEO di Make Group, società di consulenza e formazione specializzata in gestione, innovazione e sviluppo delle piccole medie imprese. Ha iniziato a lavorare fin da giovane nelle aziende di famiglia, laurea in Ingegneria e Master in Lean Management, collabora con Università di Padova e Politecnico di Torino.

Concretezza e risultati è il focus delle sue attività, solo nell’ultimo anno ha condotto assieme al suo team più di 70 aziende a intraprendere percorsi di formazione e consulenza. Più di 30 progetti nell’area Efficienza Organizzativa, più di 20 Progetti Aziendali nell’ Area Innovazione Strategica, Amministrazione e Finanza, più di 20 Progetti nell’ Area Risorse Umane.

Oltre 1000 persone coinvolte in Formazione e Progetti di Miglioramento, con il suo team di professionisti eroga ogni anno oltre 15.000 ore di formazione Matteo Busato e Make Group sono sostenitori di campagne per la raccolta di fondi da destinare a Onlus e organizzazioni del territorio come 4People, Onlus Mariana, Fomedabili, Il sorriso di Giovanni, Ciani4ever.

"Una volta provato non si torna più indietro, il metodo Lean è un evoluzione"

 

VISTO SU:

"Abbiamo deciso di adottare la filosofia Lean non solo per aumentare efficienza e produttività ma anche per farla diventare una nostra cultura aziendale. Siamo arrivati a fare un salto di qualità"

Mario Marchiori
Direttore generale GF Omicron

"Alla nostra crescita è giovato tantissimo il lavoro di riorganizzazione interna: questo ci ha consentito di aumentare l’indice di rotazione dei magazzini, lavorare con il JIT e migliorare i flussi finanziari"

Emilio Brusaferri
A.D. Lemi Group

"I vantaggi sono lampanti, abbiamo ottimizzato i flussi produttivi e logistici aumentando la produttività, inoltre abbiamo adottato sistemi che facilitano e velocizzano l’organizzazione delle attività"

Massimo Perdoncin
Direzione Milper Group

"Il progetto ha avuto successo perché siamo riusciti a coinvolgere tutti e questo ha creato un cambio culturale, una migliore organizzazione con conseguente incremento dell’efficienza"

Riccardo Turri
CEO Starpool

Scopri quali sono i 3 principi per migliorare l'efficienza della tua azienda, creando processi e procedure che funzionano.

A cura di Matteo Busato, CEO Make Group

Close

50% Complete

Just enter in your name and email to secure your spot. It's 100% FREE.