MASTERCLASS GESTIONE DELLA PRODUZIONE

 Il corso online Gestione della Produzione illustra le caratteristiche dei sistemi produttivi, la loro evoluzione tecnologica e strategico-organizzativa, le possibili classificazioni, le logiche gestionali e gli obiettivi emergenti.

 

Aumenta la tua produttività

Raggiungere gli obiettivi futuri dipende da come organizzi ogni tuo singolo giorno.

30 Minuti

Prenditi 30 minuti, senza distrazioni per dedicarti a questa masterclass.

Metti in pratica

Prendi carta e penna per fare in diretta tutti gli esercizi e mettere in pratica i metodi condivisi.

L'arte di riuscire a far fare a qualcuno quello che tu vuoi perché lui lo desidera

IL PROGRAMMA DEL CORSO

  • Sistema azienda e sistema produttivo
  • Classificazione dei processi di produzione
  • Classificazione per caratteristiche specifiche
  • Classificazione tecnologica dei sistemi produttivi
  • Gestione della produzione: funzioni e compiti
  • Gestione della produzione: modelli, leve, implicazioni
  • Gestione della produzione: livelli, orizzonti e fasi
  • Strategie aziendali e strategia di produzione
  • Strategia di produzione: le politiche produttive
  • Strategia di produzione: la fabbrica focalizzata
  • Strategia di produzione: la fabbrica flessibile

Chi è Ettore Maraschi


Come consulente ha realizzato e gestito progetti di formazione e di consulenza su temi relativi alla Gestione Industriale, Reengineering, Change Management, riorganizzazione di aree operative e  flussi logistici, introduzione di modelli gestionali ed operativi e relativi metodi, strumenti e tecniche (Just in Time, TPM, TQM, Lean Production, WCP, WCL, Fabbrica 4.0, Supply Chain 4.0) in importanti gruppi e aziende industriali (FCA, DHL, TNT, Arcese, Avio, Piaggio, K&N, Pirelli, Indesit, Consiglio UE, IVECO, FERRERO, FERRARI Auto, B-Cube, BLG, CNH, Alenia, ALTEC). 

Professore al Politecnico di Torino ed all’Università degli Studi di Torino nei corsi di Impianti Industriali, Logistica Industriale, Fabbrica 4.0 e Supply Chain 4.0. Docente in Master postlaurea in atenei (CUOA, SDOA), ed altre Istituzioni (Confcommercio, Istituto Tagliacarne, INFOR, IFOA, Confindustria, Consiglio UE). E’ autore di oltre 60 articoli e 37 libri/e-book.

Chi è Matteo Busato e Make Group


Matteo Busato è fra i principali trainer e consulenti in ambito di organizzazione e sviluppo delle piccole medie imprese, è fondatore e CEO di Make Group, società di consulenza e formazione specializzata in gestione, innovazione e sviluppo delle piccole medie imprese. Ha iniziato a lavorare fin da giovane nelle aziende di famiglia, laurea in Ingegneria e Master in Lean Management, collabora con Università di Padova e Politecnico di Torino.

Concretezza e risultati è il focus delle sue attività, solo nell’ultimo anno ha condotto assieme al suo team più di 70 aziende a intraprendere percorsi di formazione e consulenza. Più di 30 progetti nell’area Efficienza Organizzativa, più di 20 Progetti Aziendali nell’ Area Innovazione Strategica, Amministrazione e Finanza, più di 20 Progetti nell’ Area Risorse Umane.

Oltre 1000 persone coinvolte in Formazione e Progetti di Miglioramento, con il suo team di professionisti eroga ogni anno oltre 15.000 ore di formazione Matteo Busato e Make Group sono sostenitori di campagne per la raccolta di fondi da destinare a Onlus e organizzazioni del territorio come 4People, Onlus Mariana, Fomedabili, Il sorriso di Giovanni, Ciani4ever.

VISTO SU:

"Abbiamo deciso di adottare la filosofia Lean non solo per aumentare efficienza e produttività ma anche per farla diventare una nostra cultura aziendale. Siamo arrivati a fare un salto di qualità"

Mario Marchiori
Direttore generale GF Omicron

"Alla nostra crescita è giovato tantissimo il lavoro di riorganizzazione interna: questo ci ha consentito di aumentare l’indice di rotazione dei magazzini, lavorare con il JIT e migliorare i flussi finanziari"

Emilio Brusaferri
A.D. Lemi Group

"I vantaggi sono lampanti, abbiamo ottimizzato i flussi produttivi e logistici aumentando la produttività, inoltre abbiamo adottato sistemi che facilitano e velocizzano l’organizzazione delle attività"

Massimo Perdoncin
Direzione Milper Group

"Il progetto ha avuto successo perché siamo riusciti a coinvolgere tutti e questo ha creato un cambio culturale, una migliore organizzazione con conseguente incremento dell’efficienza"

Riccardo Turri
CEO Starpool

Squadra che vince non si cambia

A cura di Prof. Ettore Maraschi, Partner Make Group

Close

50% Complete

Just enter in your name and email to secure your spot. It's 100% FREE.