MASTERCLASS

LA NUOVA LEADERSHIP

 Il corso online La Nuova Leadership ti fornisce strumenti per motivare te stesso e gli altri. L'elemento segreto è dentro di te.

Aumenta la tua produttività

Raggiungere gli obiettivi futuri dipende da come organizzi ogni tuo singolo giorno.

30 Minuti

Prenditi 30 minuti, senza distrazioni per dedicarti a questa masterclass.

Metti in pratica

Prendi carta e penna per fare in diretta tutti gli esercizi e mettere in pratica i metodi condivisi.

L'arte di riuscire a far fare a qualcuno quello che tu vuoi perché lui lo desidera

IL PROGRAMMA DEL CORSO

  • Introduzione e percezioni difficoltà di lavorare in gruppo. Crea il tuo dream team
  • Employer branding
  • Cosa motiva più i collaboratori
  • Definire gli obiettivi aziendali
  • Gestire i collaboratori
  • Avviare la cultura del feedback. Feedback correttivi efficaci.
  • La comunicazione efficace e la gestione dei conflitti
  • Leadership situazionale
  • Il processo di delega
  • L’economia della fiducia
  • Le cinque disfunzioni del lavorare in team
  • Conclusioni e piano di sviluppo

Chi è Rossella Giannotti


Rossella Giannotti da oltre vent'anni si occupa con passione ed entusiasmo di leadership e le soft skills che la compongono . 

Ha perfezionato la sua preparazione accademica in importanti realtà aziendali dove ho ricoperto ruoli dirigenziali e formativi, sempre a contatto con i Clienti, con la responsabilità anche della direzione marketing e della direzione commerciale. 

In questa veste ha potuto confrontarsi con ambienti internazionali e apprendere i migliori stili di relazione e di vendita. 

Crede nella conoscenza. Per questo, dagli inizi della sua carriera ad oggi, non ha mai smesso di dedicarsi ad approfondire le tematiche che ama: 

  • leadership intesa come motivazione e organizzazione delle risorse
  • vendita intesa dal punto di vista delle tecniche, del marketing, commerciale e della comunicazione

Chi è Matteo Busato e Make Group


Matteo Busato è fra i principali trainer e consulenti in ambito di organizzazione e sviluppo delle piccole medie imprese, è fondatore e CEO di Make Group, società di consulenza e formazione specializzata in gestione, innovazione e sviluppo delle piccole medie imprese. Ha iniziato a lavorare fin da giovane nelle aziende di famiglia, laurea in Ingegneria e Master in Lean Management, collabora con Università di Padova e Politecnico di Torino.

Concretezza e risultati è il focus delle sue attività, solo nell’ultimo anno ha condotto assieme al suo team più di 70 aziende a intraprendere percorsi di formazione e consulenza. Più di 30 progetti nell’area Efficienza Organizzativa, più di 20 Progetti Aziendali nell’ Area Innovazione Strategica, Amministrazione e Finanza, più di 20 Progetti nell’ Area Risorse Umane.

Oltre 1000 persone coinvolte in Formazione e Progetti di Miglioramento, con il suo team di professionisti eroga ogni anno oltre 15.000 ore di formazione Matteo Busato e Make Group sono sostenitori di campagne per la raccolta di fondi da destinare a Onlus e organizzazioni del territorio come 4People, Onlus Mariana, Fomedabili, Il sorriso di Giovanni, Ciani4ever.

VISTO SU:

"Abbiamo deciso di adottare la filosofia Lean non solo per aumentare efficienza e produttività ma anche per farla diventare una nostra cultura aziendale. Siamo arrivati a fare un salto di qualità"

Mario Marchiori
Direttore generale GF Omicron

"Alla nostra crescita è giovato tantissimo il lavoro di riorganizzazione interna: questo ci ha consentito di aumentare l’indice di rotazione dei magazzini, lavorare con il JIT e migliorare i flussi finanziari"

Emilio Brusaferri
A.D. Lemi Group

"I vantaggi sono lampanti, abbiamo ottimizzato i flussi produttivi e logistici aumentando la produttività, inoltre abbiamo adottato sistemi che facilitano e velocizzano l’organizzazione delle attività"

Massimo Perdoncin
Direzione Milper Group

"Il progetto ha avuto successo perché siamo riusciti a coinvolgere tutti e questo ha creato un cambio culturale, una migliore organizzazione con conseguente incremento dell’efficienza"

Riccardo Turri
CEO Starpool

Squadra che vince non si cambia

A cura di Rossella Giannotti, Senior Consultant Make Group

Close

50% Complete

Just enter in your name and email to secure your spot. It's 100% FREE.