€397,00 EUR

Make Group Srl

Versione 05.10.2020

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Art. 1

DEFINIZIONI

Cliente” o “Utente”: la persona fisica o giuridica che acquista ed usufruisce dei Servizi in modalità telematica. Qualora l’Utente rivesta la qualifica di consumatore agendo per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, troveranno applicazione le disposizioni di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i. (“Codice del consumo”), con particolare riguardo alle previsioni di cui al capo I, Titolo III Parte III del predetto Codice.

 “Contratto” o “Condizioni Generali”: l’accordo tra la Società e l’Utente che regolamenta l’utilizzo del Sito e l’acquisto dei Servizi in modalità telematica.

Corrispettivo”: prezzo di acquisto del Servizio.

Società” o “Make Group srl”: La società Make Group srl, con sede legale in Via Villafranca, 6/3 | 30035 Mirano (VE), con partita iva e codice fiscale numero 04409600279, capitale sociale Euro € 25.000 (i.v), numero iscrizione REA di Venezia numero VE-411415. Make Group srl è una società specializzata nei servizi di Consulenza, Coaching e Formazione per individui ed aziende.

Ordine”: si intende l’ordine di acquisto inoltrato dal Cliente alla Società in via telematica.

Parte” o “Parti”: nell’ambito del presente Contratto, la Società o l'Utente, disgiuntamente e congiuntamente intesi.

Servizi”:
Corsi di formazione online offerti ed erogati da Make Group srl in modalità telematica attraverso una piattaforma web ed acquistabili dal Cliente alle condizioni specificate nel presente Contratto;

Servizio di Assessment individuale online con un consulente Make Group srl e creazione del piano di Sviluppo Personalizzato entro 12 mesi dal primo accesso alla piattaforma;

Servizio di mentoring individuale online con un consulente Make Group srl

I Servizi erogati attraverso il Sito fanno espresso riferimento e sono soggetti alla Legge 14/01/2013, n. 4, “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, secondo cui l'esercizio della professione è libero e fondato sull'autonomia, sulle competenze e sull’indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica.

Sito”: ci si riferisce al sito internet utilizzato e messo a disposizione dalla Società per l’offerta, l’acquisto e l’erogazione online dei Servizi.

 

Art. 2

OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Il presente Contratto disciplina i rapporti tra la Società ed i Clienti rispetto all’uso del Sito e all’acquisto ed erogazione dei Servizi. I Servizi avranno ad oggetto l’offerta ed erogazione di corsi di formazione in modalità e-learning attraverso un’apposita piattaforma software di proprietà di terzi detenuta in licenza in modalità “software as a service”. In relazione all’abbonamento prescelto dal Cliente, i servizi avranno ad oggetto inoltre l’erogazione di un Assessment individuale online con un consulente Make Group srl e la relativa creazione del piano di Sviluppo Personalizzato, l’erogazione di mentoring individuale online con un consulente Make Group srl, l’accesso a sessioni formative live di approfondimento a scelta dal calendario Make Group srl.

L’Utente potrà visionare le caratteristiche ed i contenuti formativi offerti selezionando l’abbonamento desiderato e procedendo all’iscrizione nelle modalità descritte all’art. 4 “Caratteristiche del Servizio”.

2.2 L’Utente s’impegna ad esaminare il presente Contratto prima di procedere alla conclusione dell’Ordine. Attraverso la registrazione al Sito e la trasmissione della conferma d’Ordine, l’Utente dichiara di conoscere ed accettare integralmente e senza eccezioni le presenti Condizioni Generali.

 

Art. 3

MODALITÀ DI CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Ai fini della conclusione e del perfezionamento del presente accordo l’Utente dovrà procedere all’esatta compilazione del modulo d’Ordine in modalità telematica e alla manifestazione del proprio consenso on line attraverso la pressione del tasto virtuale di accettazione. L’Utente avrà sempre la possibilità di rettificare o rimuovere i dati inseriti nel modulo d’Ordine prima di concludere la transazione.

Una volta completato l’acquisto il Contratto s’intenderà perfezionato e l’Utente riceverà all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di iscrizione una e-mail di riepilogo stampabile contenente un link per accedere alla piattaforma e gli estremi dell’Ordine incluso le informazioni sulle limitazioni all’esercizio del recesso come previsto dall’art. 51 comma 7 del Codice del Consumo.

Nell’ipotesi di pagamento mediante bonifico il perfezionamento del Contratto resterà condizionato al ricevimento da parte della Società della copia del bonifico attestante il predetto pagamento.

 

Art. 4.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

 4.1. Per avere accesso alla piattaforma di e-learning il Cliente dovrà accedere al Sito e, selezionato l’abbonamento prescelto, verrà indirizzato alla pagina di acquisto dove potrà completare la registrazione di un account inserendo i dati personali richiesti (quali nome, cognome, email e password). Username e password dovranno essere generate dal Cliente in fase di registrazione. Una volta compilato il modulo di registrazione l’Utente potrà concludere l’acquisto inserendo i dati di pagamento richiesti.

4.2 I contenuti formativi avranno decorrenza dalla data dell’acquisto e durata variabile a seconda dell’abbonamento prescelto; saranno fruibili tramite accesso remoto al Sito della Società 24 ore su 24, 7 giorni su 7 fatto salvo quanto previsto all’art. Garanzie e modalità di assistenza”.

4.3 Il Cliente che decide di acquistare l’abbonamento “Basic” potrà chiedere informazioni in merito all’attivazione dei servizi ivi previsti inviando una comunicazione per mezzo e-mail.

 

4.4 L’Utente riconosce il carattere riservato delle credenziali di autenticazione impegnandosi a non divulgarle né a lasciarle incustodite. Le credenziali di autenticazione sono personali e non potranno essere cedute a terzi. Esse danno diritto ad un accesso individuale, personale e non trasferibile ai Servizi. Nel caso in cui venga concesso l’uso delle credenziali e l’accesso ai contenuti formativi a più di un singolo individuo senza l’autorizzazione preventiva della Società, quest’ultima si riserva il diritto di sospendere immediatamente o revocare l’uso dei Servizi, senza che l’Utente abbia nulla a pretendere in conseguenza della disattivazione o sospensione del proprio account in conseguenza della violazione della presente clausola. Qualora l’Utente sia una persona giuridica ed intenda concedere l’accesso ai Servizi a più di un singolo individuo all’interno della propria organizzazione, essa dovrà prendere contatti con la Società per concordare un’offerta specifica in funzione del numero di individui che necessitano di accedere ai Servizi.

4.5 È esclusiva responsabilità del Cliente attivarsi per usufruire dei contenuti formativi erogati nella piattaforma.

La mancata fruizione degli stessi, per cause indipendenti dalla Società, non permetterà né un loro recupero né potrà dare luogo ad alcun rimborso della somma versata.

                                              

Art. 5

CORRISPETTIVO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1. L’Utente potrà effettuare l’acquisto attraverso i sistemi di pagamento messi a disposizione da terzi fornitori, quali Stripe Inc., comunicando i dati della propria carta di credito. L’Utente autorizza ed accetta sin d’ora il fatto che la Società provveda all’incasso addebitando o chiedendo autorizzazione all’addebito della carta di pagamento comunicato durante la fase di acquisto, anche tramite elaborazione del pagamento da parte dei soggetti terzi sopra menzionati.

 

5.2 Prima di concludere l’Ordine, l’Utente potrà visualizzare il prezzo del Servizio comprensivo di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’Ordine da parte dell’Utente e altresì contenuti nel riepilogo dell’Ordine effettuato.

 

Art. 6

DIRITTO DI RECESSO

6.1 Fatto salvo quanto diversamente specificato alla clausola 6.2, l’Utente che rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dalla data di conclusione del Contratto senza alcun obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta alla Società. La Società comunicherà senza indugio al Cliente una conferma di ricevimento, via e-mail, del recesso esercitato. In caso di recesso, e sempre che non si rientri nelle deroghe di cui al punto successivo, i corrispettivi versati saranno restituiti attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Utente entro quattordici giorni dal giorno in cui la Società riceverà la comunicazione di recesso.

 

 

6.2  DEROGHE AL DIRITTO DI RECESSO (leggere con attenzione)

In deroga a quanto indicato alla clausola 6.1 ed in conformità a quanto disposto dall’art. 59 lettera o) del Codice del Consumo, l’Utente è consapevole ed accetta che, nel momento in cui inizierà ad usufruire di qualsiasi contenuto formativo anche solo parzialmente, la Società darà avvio alla prestazione del Servizio consistente nella fornitura di contenuto digitale con conseguente perdita per l’Utente del diritto di recesso. Per questo motivo, per poter esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni dalla data di conclusione del Contratto, il Cliente non dovrà aver usufruito, neanche parzialmente, del contenuto digitale acquistato.

6.3 Resta inteso che, qualora l’Utente non rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo, è espressamente esclusa la possibilità di recedere dal Contratto una volta che questo si sia perfezionato.

 

Art. 7

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

7.1 La Società non assume alcuna responsabilità per disservizi del Sito, ritardi o mancata esecuzione del Servizio a causa di fatti e circostanze al di fuori del suo controllo, ad esempio in caso di mancanza improvvisa di elettricità o perdita di connessione internet o problemi legati al funzionamento dei server, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione ai Servizi o a fatto del Cliente, ad esempio in caso di mancanza della tecnologia necessaria all’uso del Sito (incluso l’hardware, il software ed una adeguata connessione internet).

 

7.2 La Società, anche attraverso l’ausilio di dipendenti o collaboratori metterà a disposizione del Cliente la propria esperienza ed i propri consigli con l’obiettivo di sostenere il Cliente nel raggiungimento di risultati personali e professionali, tuttavia il raggiungimento dei risultati auspicati dipenderà in modo particolare da un impegno costante e da una motivazione continua del Cliente nel volerli perseguire in linea con le proprie aspirazioni. Pertanto il Cliente riconosce ed accetta che la Società, proprio in ragione della natura dei Servizi erogati, assume nei suoi confronti un’obbligazione di mezzi e non di risultato.

 

7.3 Il Sito potrebbe contenere back link e link ipertestuali che rimandano a siti web di terze parti. Il Cliente è consapevole e si assume ogni rischio derivante dall’utilizzo di link che potrebbero reindirizzarlo verso siti esterni sui quali la Società non ha alcun controllo. Per tali motivi Make Group srl declina qualsiasi responsabilità riguardo l’accuratezza e la tipologia di contenuti presenti in tali siti web.

 

Art. 8

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

8.1 La Società non può garantire il funzionamento privo di errori o ininterrotto del Servizio, né che sarà in grado di correggere tutti i difetti o i malfunzionamenti che potrebbero verificarsi nel corso della sua esecuzione. In particolare l’accesso al Sito potrà essere interrotto temporaneamente a causa di manutenzione programmata o straordinaria. In caso di manutenzione programmata, la Società si impegna a comunicare via e-mail al Cliente il periodo di interruzione o in alternativa a pubblicare un preavviso direttamente sul Sito indicando la fascia oraria di intervento.

 

8.2 L’Utente assume la piena ed esclusiva responsabilità di un corretto e conforme utilizzo del Sito e dei suoi contenuti in linea con quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali, dichiarando che non avrà nulla a pretendere dalla Società a titolo di danni per un uso del Servizio o del Sito contrario alle norme di legge, alle presenti Condizioni Generali e a quanto indicato nel Sito stesso.

 

8.3 Per segnalare eventuali malfunzionamenti relativi al Servizio, si prega di inviare una comunicazione a Make Group srl

 

Art. 9

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti formativi che la Società rende disponibili attraverso il Sito sono di proprietà esclusiva di Make Group srl. L’Utente non potrà copiare, adattare, ripubblicare, scaricare, cedere, modificare, distribuire i contenuti appartenenti a Make Group srl o creare opere derivate da tali contenuti o materiali, interamente o parzialmente, con nessun mezzo. Con il perfezionamento del Contratto Make Group srl concede all’Utente unicamente il diritto personale, non esclusivo, non cedibile né trasferibile ed a tempo determinato di accedere ed usufruire dei contenuti formativi attraverso il collegamento al Sito. Qualsiasi utilizzo illecito o non autorizzato è da considerarsi come una grave violazione dei diritti di proprietà intellettuale della Società e dei suoi danti causa, e sarà perseguito ai sensi di legge.

 

Art. 10

RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

10.1 L’Utente si impegna a pagare il corrispettivo dovuto nei tempi e modi indicati sul Sito e per qualsiasi Servizio acquistato o che sia stato oggetto del rinnovo tacito del Contratto. L’Utente è responsabile nel caso di utilizzo del Servizio non conforme alle eventuali istruzioni d’uso indicate nel Sito.

10.2 Non appena concluso il Contratto, l’Utente dovrà provvedere alla stampa e alla conservazione del medesimo su supporto durevole. L’Utente avrà la possibilità di scaricare il Contratto attraverso apposito link o documento di testo messo a disposizione dalla Società direttamente nella pagina di registrazione.

10.3 L’Utente garantisce di aver letto attentamente, prima di procedere alla conferma dell’Ordine, le informazioni qui contenute.

 

Art. 11

MODIFICHE AL CONTRATTO

Questo Contratto potrà subire in qualsiasi momento modifiche da parte della Società di cui il Cliente potrà prendere visione sul Sito. Eventuali modifiche non avranno effetto sugli Ordini già conclusi ma troveranno applicazione limitatamente alle transazioni successive.

 

Art. 12

RINNOVO DEL CONTRATTO

12.1 Il Cliente che intende sospendere il Servizio dovrà accedere al Sito entro la mezzanotte dell’ultimo giorno di validità del suo percorso formativo e seguire le istruzioni per indicare il mancato rinnovo.

Nello specifico per sospendere il servizio il Cliente farà accesso alle “Impostazioni del suo profilo” e da qui alle  “Informazioni di fatturazione”  e potrà annullare i suoi abbonamenti attivi e le informazioni sulla carta di credito inserita.

12.2 Ove il Cliente non procederà ad annullare l’abbonamento acquistato attraverso la funzione prevista sul Sito, il Servizio di abbonamento non verrà sospeso e il Contratto s’intenderà rinnovato tacitamente. Il rinnovo s'intenderà per la stessa formula di abbonamento precedentemente scelta

 

Art. 13

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana. In caso di controversie relative al Contratto, ivi incluse quelle attinenti la sua interpretazione e/o esecuzione, il foro competente a decidere qualsiasi controversia sarà in via esclusiva quello di Venezia.

13.2 Qualora l’Utente rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo, il foro competente a decidere di eventuali controversie sarà quello di residenza dell’Utente.

13.3 In conformità al Regolamento UE del Parlamento Europeo e del Consiglio N. 524/2013 riportiamo il link alla piattaforma europea di risoluzione online delle controversie: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .

 

Esiste già un account con questo indirizzo email. Sei tu?

Registrati
Rxjllo9aqxm1ysh02stm inutilefatturato1280720

Corso intensivo inUTILEfatturato

Disponibile per 30 giorni nella tua area riservata.


IN OMAGGIO NELLA TUA AREA RISERVATA IL BOX MAKE inUTILEfatturato®

  • ACCESSO AL CORSO INTENSIVO "INUTILE FATTURATO" (dove scoprirai come ridurre i costi e aumenta l’efficienza della tua azienda dal 20% al 50% per generare più utili.
  • BONUS 1: Il METODO MAKE per la gestione e sviluppo delle PMI con la nostra tripla garanzia
  • BONUS 2: Raccolta di 13 CASI STUDIO: storie e racconti di persone e aziende che hanno applicato con successo il metodo MAKE
  • BONUS 3: Video STORIE DI SUCCESSO di PMI 100% Made in Italy
  • BONUS 4: Speciale APPROFONDIMENTI SULLA GESTIONE D’IMPRESA: 5 ebook + 4 articoli selezionati per te
  • BONUS 5: la possibilità a fine serata di richiedere una CONSULENZA GRATUITA sui temi del corso intensivo “inUTILEFATTURATO”  per ridurre i costi e aumentare l’efficienza della tua azienda dal 20% al 50% per generare più utili.

Tutto questo a  37€

IVA INCLUSA

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a ONLUS del territorio.