Hai ottenuto un brevetto, depositato un disegno o un modello, registrato un software nel 2023 o intendi farlo nel 2024?

Recupera il 40% dei costi sostenuti

Hai tempo fino al 30 Novembre 2024 per usufruire di questa opportunità

COGLI L'OPPORTUNITA'

Un’opportunità per le imprese che investono in Ricerca, Innovazione e Design di prodotto

Progetti, produci e commercializzi dei prodotti?

Recupera da subito i costi che sostieni ordinariamente per la tua attività di impresa

Beneficiari e spese ammissibili

Sono ammesse tutte le aziende che progettano, sviluppano e prototipano prodotti tutelati da brevetti, disegni e modelli giuridicamente tutelati.

Le spese agevolabili sono:

✅ Spese per il personale titolare di rapporto di lavoro subordinato o di lavoro autonomo o altro rapporto diverso dal lavoro subordinato;

✅ Quote di ammortamento, quota capitale dei canoni di locazione finanziaria, canoni di locazione operativa e altre spese relative ai beni mobili strumentali e ai beni immateriali;

✅ Spese per servizi di consulenza;

✅ Spese per materiali, forniture e altri prodotti analoghi impiegati nelle attività rilevanti;

✅ Spese connesse al mantenimento dei diritti su beni immateriali agevolati, al rinnovo degli stessi a scadenza, alla loro protezione, anche in forma associata, e quelli relativi alle attività di prevenzione della contraffazione e alla gestione dei contenziosi finalizzati a tutelare i diritti medesimi.

Hai tempo fino al 30 Novembre 2024 per usufruire di questa opportunità

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

secondi

Ti sembra impossibile?

Forse ti è sfuggito qualcosa, ma non è colpa tua!

Primo. Il tuo commercialista non può seguire tutto ed è già bravo a stare al passo con tutti gli aggiornamenti normativi e fiscali per non commettere errori.

Secondo. La realtà è che incentivi, bandi, agevolazioni e contributi vengono spesso scritti e presentati in modo poco chiaro e interpretabile. È molto raro che un'impresa disponga di una figura interna dedicata esclusivamente a questo tipo di attività. Ecco perchè stare al passo con le normative sempre in cambiamento è come cercare "un ago in un pagliaglio".

 

Come manager o imprenditore, sei consapevole dell'impegno e delle risorse necessarie per sostenere il tuo business.

Tuttavia, comprendiamo che affrontare tutto da soli può essere gravoso. 

Ecco perché vogliamo farti riflettere su questo aspetto importante: 

la tua azienda può accedere a contributi e agevolazioni finanziarie in modo semplice e senza eccessivi oneri. Noi siamo qui per prendere in carico l'intero processo, occupandoci di tutte le procedure e le pratiche necessarie. Potrai concentrarti completamente sul tuo business mentre noi ci occupiamo di tutto il resto.

 

COGLI L'OPPORTUNITA'

Il tuo partner di fiducia

Grazie alla nostra esperienza nell'efficientamento ed ottimizzazione dei processi aziendali, unita alla competenza in materia di fiscalità aziendale, siamo in grado di offrire un supporto completo e strategico per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. Mettiamo a tua disposizione un team specializzato per accompagnarti nella gestione ed ottenimento di incentivi che spettano alla tua azienda. Progettazione, rendicontazione del progetto formativo e consulenziale, interfaccia con il tuo commercialista, consulente del lavoro e revisione contabile.

Chi Siamo

Make Finance si occupa di supportare le aziende in materia di finanza agevolata e finanza d’impresa. In particolare ci occupiamo di agevolare le imprese nell’ottenimento di strumenti di incentivazione fiscale diretta (crediti d’imposta) e altre agevolazioni di varia natura (bandi europei, nazionali, regionali e camerali). Obbiettivo di Make Finance è aiutare gli imprenditori nel recupero di una quota parte degli investimenti sostenuti da parte della società.

1502

PROGETTI FINANZIATI

987

AGEVOLAZIONI GESTITE 

48 MLN+ 

CONTRIBUTI OTTENUTI

Make Group Srl è associata e collabora con

"L'esperienza con la finanza agevolata attraverso Make Finance è stata estremamente positiva. Siamo riusciti a recuperare in un anno all’incirca 250.000 euro di benefici cumulando diverse agevolazioni fiscali e bandi nazionali e regionali."

Francesco Brusegan –  Direttore Commerciale The Industry Srl

"In Make Group ho trovato professionisti giovani, brillanti e appassionati del proprio lavoro. ricevendo da loro aiuto nell’individuare contributi, bandi e agevolazioni fiscali per supportare il percorso di consulenza e formazione intrapreso."

Livio Vergerio - Titolare, Vergerio Mangimi Srl

"Siamo molto soddisfatti dell’esperienza fatta con tutta Make Group ed in particolare con Make Finance. Abbiamo recuperato fra il 40% e il 50% degli investimenti fatti che, nell’ultimo anno si aggira sui 2 milioni di euro."

Raoul Tomaello - Direttore di Stabilimento, Marchi Industriale Spa

"Ci siamo resi conto che avere un partner nella finanza agevolata è un servizio ad elevato valore aggiunto  ed indispensabile per recuperare quota parte dei costi connessi all’innovazione di prodotto e processo. Gli strumenti ci sono basta affidarsi a professionisti che fanno tutti i giorni questo di mestiere"

Cesare Modarelli – Amministratore Delegato The industry Srl

"Abbiamo ricevuto un supporto prezioso e concreto non solo nella compilazione di tutta la documentazione richiesta per accedere alle incentivazioni e contributi di nostro interesse, ma anche nella realizzazione delle perizie per la certificazione degli investimenti redatte da ingegneri del team Make Finance."

Alex Rigo - Responsabile ufficio tecnico, Marchi Industriale Spa

Cogli l'opportunità riservata alla tua azienda

Scopri quanto puoi ottenere per la tua attività, compila con i tuoi dati per essere ricontattato

Close

Cogli l'opportunità del Bonus Formazione 4.0

Scopri quanto puoi ottenere per la tua azienda, compila con i tuoi dati per essere ricontattato