Make Group presenta
La gestione efficace di un'impresa
che lavora su commessa
Esperienze e testimonianze: il caso AI Progetti Srl
00
Giorni
00
Ore
00
Minuti
00
Secondi
Venerdì 4 Ottobre 2024, ore 11:30-13:00
Webinar gratuito a numero chiuso rivolto a manager e imprenditori
Accedi alla replicaWorkshop concreto e pragmatico
Non parleremo di teorie ma di soluzioni pratiche e di facile implementazione.
La gestione efficace delle commesse è il cuore pulsante di ogni azienda che lavora su ordine e non in modalità produzione di serie.
La capacità di coordinare efficacemente risorse, tempi e costi è fondamentale per garantire la redditività e il successo di ogni progetto.
Questo webinar ha come obiettivo quello di dare spunti pratici per ottimizzare la gestione di un'impresa che lavora su commessa.
Analizzeremo un caso concreto, l'azienda AI Progetti Srl di Mestre (VE), una realtà che ha voluto intraprendere un percorso di miglioramento organizzativo per supportare la strategia di crescita e contestualmente passare da un modello organizzativo di tipo professionale ad uno di tipo aziendale.
Esploreremo come AI Progetti Srl ha integrato soluzioni digitali per monitorare costantemente l'avanzamento delle commesse, garantendo il controllo di tempi e budget, oltre a migliorarne la redditività.
Durante il webinar interverranno Ing. Antonio Alessandri e Arch. Massimo Furlano, due dei quattro soci e partner di AI Progetti Srl oltre al team di lavoro Make Consulting che in questo ultimo anno e mezzo ha lavorato fianco a fianco dei soci e dei principali responsabili.
Gli argomenti affrontati sono aspetti strategici e operativi che sono stati implementati con successo: da come ridurre le inefficienze e aumentare le attività a valore aggiunto tramite i principi lean production e lean office; la pianificazione efficace delle risorse e il multitasking oltre alla gestione economica finanziaria dell'impresa.
Programma webinar
Venerdì 4 Ottobre, 11:30 - 13:00
1. Presentazione delle società: Make Group e AI Progetti
2. La gestione efficace di una commessa: tempi, costi e qualità
3. Numeri chiave per imprenditori e investitori: il monitoraggio delle performance
4. Il caso studio AI Progetti Srl: la riorganizzazione di aziende di servizi oltre che manifatturiere
5. Q&A: spazio alle domande
Obiettivi e cosa imparerai:
- Migliorare la pianificazione delle commesse
- Ottimizzare processi e flussi gestionali: chi fa cosa in modo chiaro
- Avere a porta di mano i numeri chiave della tua impresa
- Creare una cultura e organizzazione orientata ai risultati
Bonus
Con la partecipazione al webinar ottieni
- la guida al Lean Accounting: la metodologia innovativa di calcolo delle performance che si concentra sulla valorizzazione economica delle attività a valore aggiunto
- 13 casi studio: storie e racconti di persone e aziende che hanno adottato il Metodo Make®. Per ogni caso studio troverai esigenze iniziali, interventi effettuati e risultati ottenuti.
Make Group
Make Group è una società di consulenza e formazione composta da professionisti con competenze ingegneristiche, gestionali ed economico finanziarie. Contribuiamo alla crescita e allo sviluppo delle Micro, Piccole e Medie Imprese ottenendo risultati concreti e misurabili con un’offerta diversificata su più temi strategici per le aziende.
In Make Consulting, divisione di Make Group, affianchiamo aziende e imprenditori in percorsi di riorganizzazione per aumentare l’efficienza operativa e la competitività attraverso il miglioramento dei processi aziendali unendo principi Lean e tecnologie digitali, la strategia e controllo di gestione, lo sviluppo e la crescita delle persone.
Make Group Srl è associata e collabora con
AI Progetti Srl
AI Progetti Srl è uno studio di progettazione multidisciplinare che integra in un unico workflow un’ampia gamma di specializzazioni: ingegneria, architettura, interior design, paesaggio, urban planning, recupero e restauro, project & construction management. Spazi di lavoro aperti, struttura orizzontale, frequenti momenti di condivisione e scambio dei ruoli, sono i nostri presupposti su cui fondiamo la progettazione integrata: un flusso di interazione costante tra tutti gli interlocutori che collaborano al raggiungimento di un risultato finale.
Quale referente unico per il cliente, concepiamo il progetto come terreno comune di dialogo per l’identificazione della miglior soluzione
AI Progetti opera come referente unico, capace di seguire lo sviluppo progettuale e realizzativo dallo studio di fattibilità all’avvio dell’opera finita.
Questo è reso possibile dal nostro metodo, che si fonda sull’identificazione e la condivisione di un preciso obiettivo progettuale raggiungibile attraverso la collaborazione tra diverse discipline.
40
70+
255+
“Abbiamo partecipato a diverse iniziative organizzate da Make Group, in particolare l'evento Galà Make Group.
Un’occasione strepitosa e gratificante per incontrare altre aziende e persone che come noi hanno chiesto supporto per migliorare la propria azienda.
È stata un’esperienza stimolante che ha alimentato la nostra determinazione nel raggiungere obiettivi sempre più alti.”
Andrea Borin, Socio e Fondatore AI Progetti Srl
Relatori
Matteo Busato
CEO, Make Group
Matteo Busato è fra i principali trainer e consulenti in ambito di organizzazione e sviluppo delle piccole medie imprese, è fondatore e CEO di Make Group, società di consulenza e formazione specializzata in gestione, innovazione e sviluppo delle piccole medie imprese. Ha iniziato a lavorare fin da giovane nelle aziende di famiglia, laurea in Ingegneria e Master in Lean Management, collabora con Università di Padova e Politecnico di Torino.
Ogni anno oltre 1.000 persone coinvolte in progetti di miglioramento e attività formative.
Matteo Busato e Make Group sono sostenitori di campagne per la raccolta di fondi da destinare a Onlus e organizzazioni del territorio come 4People, Onlus Mariana, Fomedabili, Il sorriso di Giovanni, Ciani4ever.
Diego Busato
Senior Consultant, Make Consulting
Cresciuto nella gestione imprenditoriale fin da giovane nelle aziende di famiglia, oggi è Senior Consultant nell'area organizzazione aziendale e miglioramento dei processi.
Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica con specializzazione in tecnologie & produzione, ha proseguito la sua formazione con un Master in Lean Manufacturing e Lean Office presso l'Università degli Studi di Padova.
Dopo diverse esperienze professionali nel settore operations, oggi mette a disposizione le sue competenze nella consulenza strategica e operativa per PMI appartenenti a vari settori industriali.
Enrico Quagliotto
Senior Consultant, Make Consulting
Con una solida expertise nel controllo di gestione e nello sviluppo organizzativo delle piccole e medie imprese. Dopo essersi laureato in Ingegneria Gestionale all’Università degli Studi di Padova, ha proseguito la sua formazione con un Master in Change Management, perfezionando le sue competenze nell'ottimizzazione dei processi aziendali e nella gestione del cambiamento.
Inizia da giovane a lavorare nell'azienda di famiglia, un'esperienza che gli permette di comprendere a fondo le difficoltà e le complessità di una PMI.
Oggi è Senior Consultant di Make Group, aiuta le imprese a ottimizzare i processi interni, migliorare l’efficienza operativa e massimizzare la redditività attraverso un uso strategico del controllo di gestione.
Massimo Furlan
Architect Founder & Partner, AI Progetti Srl
Massimo Furlan nasce a Mirano nel 1969 e consegue la laurea in architettura all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Terminati gli studi intraprende l’attività di ricerca, vincendo una borsa di studio del CNR, nell’ambito del progetto di recupero delle aree industriali dismesse. In seguito intraprende l’attività professionale, collaborando con società di progettazione e studi di architettura a Venezia e Milano.
Nel 2003 è uno dei fondatori della società AI PROGETTI, di cui è attualmente socio ed amministratore.
Il suo lavoro spazia da sempre tra le diverse discipline del progetto, dalla fase d’ideazione e fattibilità sino alla fase esecutiva, occupandosi, nel caso di progetti complessi o riguardanti beni tutelati, della gestione degli aspetti multidisciplinari, del coordinamento tra le prestazioni specialistiche, del rapporto con gli enti e della direzione dei lavori.
Antonio Alessandri
Engineer Founder & Partner, Ai Progetti Srl
Antonio Alessandri nasce a Campolongo Maggiore nel 1968 e consegue la laurea in Ingegneria Civile con indirizzo Strutture presso l’Università degli Studi di Padova. Dopo gli studi intraprende l’attività professionale, collaborando con importanti realtà e personalità del mondo dell’architettura, nella redazione di progetti strutturali per opere di notevole interesse.
Nel 2003 è uno dei fondatori della società AI PROGETTI, della quale è attualmente socio ed amministratore.
Durante l’ideazione e redazione del progetto segue in prima persona tutte le fasi, coordinando le diverse discipline tecniche e, in particolare, mettendo a disposizione del team un’esperienza consolidata nella progettazione di strutture complesse e delle infrastrutture. È inoltre progettista di impianti e antincendio, attività che è in grado di svolgere secondo il moderno approccio del fire safety engineering.
Lemi Group
Un’azienda che lavora nel settore dell’estetica, del benessere e nel settore medicale, il core business è la realizzazione di poltrone e lettini che vengono utilizzati in vari settori.
Stilsuole
Georg Fisher Omicron
Un'azienda con sede a Caselle di Selvazzano (Pd), nasce dalla fine degli anni ‘70 e si sviluppa nel mercato della saldatura per i materiali plastici.
00
Giorni
00
Ore
00
Minuti
00
Secondi
La gestione efficace di un'impresa
che lavora su commessa
Esperienze e testimonianze: il caso AI Progetti Srl
Unisciti a noi per esplorare come una gestione efficace delle commesse possa diventare un fattore chiave per il successo della tua azienda, offrendo un vantaggio competitivo duraturo.
Inviando accetti la privacy (https://www.make-group.it/privacy/)