Make Group presenta

Legge di Bilancio o legge per le imprese?

Contributi ed incentivi 2023: investire... no tomorrow ma today!

Workshop online gratuito

00

GIORNI

00

ORE

00

MINUTI

00

SECONDI
GUARDA LA REPLICA

è ora il momento di investire! I contributi e le incentivazioni sono concrete possibilità di crescita, strumenti finanziari che impattano direttamente sulla competitività e sullo sviluppo delle aziende.

Scopriamo insieme che cosa ti aspetta!


I posti sono limitati, l'iscrizione è gratuita previa conferma di disponibilità.


 

Programma

1. MAKE GROUP: Introduzione e presentazione divisione Make Finance e Make Consulting

2. Modifiche e nuove opportunità del Piano Industria 4.0

3. Le principali novità della Legge di Bilancio 2023 per le Micro, Piccole e Media Imprese.

4. Gli importanti interventi previsti nel POR FESR Veneto e Lombardia 2021- 2027 a sostegno delle Micro, Piccole e Medie Imprese

5. Marchi Industriale Spa: esempi concreti e testimonianze

6. Q&A spazio alle domande

7. Richiedi lo Spritz con un consulente tecnico Make Finance: approfitta di una video call gratuita con uno dei nostri esperti

 Data

Martedì 7 Febbraio dalle 17.30 alle 19.30

Luogo

Online, riceverai tutte le istruzioni per partecipare via mail

A chi è rivolto l'evento

Il workshop è rivolto a manager e imprenditori.

Chiusura iscrizioni

Lunedì 6 Febbraio 2023

Sei dei nostri?

Partecipa ad una sessione di formazione e confronto gratuito, utile per te e la tua impresa.

Compila con i tuoi dati, ci vediamo dall'altra parte!

Make Group Srl è associata e collabora con:

Matteo Busato - CEO, Make Group


Matteo Busato è fra i principali trainer e consulenti in ambito di organizzazione e sviluppo delle piccole medie imprese, è fondatore e CEO di Make Group, società di consulenza e formazione specializzata in gestione, innovazione e sviluppo delle piccole medie imprese. Ha iniziato a lavorare fin da giovane nelle aziende di famiglia, laurea in Ingegneria e Master in Lean Management, collabora con Università di Padova e Politecnico di Torino.

Concretezza e risultati è il focus delle sue attività, solo nell’ultimo anno ha condotto assieme al suo team più di 70 aziende a intraprendere percorsi di formazione e consulenza. Più di 30 progetti nell’area Efficienza Organizzativa, più di 20 Progetti Aziendali nell’ Area Innovazione Strategica, Amministrazione e Finanza, più di 20 Progetti nell’ Area Risorse Umane.

Oltre 1000 persone coinvolte in Formazione e Progetti di Miglioramento, con il suo team di professionisti eroga ogni anno oltre 15.000 ore di formazione Matteo Busato e Make Group sono sostenitori di campagne per la raccolta di fondi da destinare a Onlus e organizzazioni del territorio come 4People, Onlus Mariana, Fomedabili, Il sorriso di Giovanni, Ciani4ever.

Mauro Zuccon - Titolare, Studio Zeta


Mauro Zuccon titolare di Studio Zeta, iscritto all’ordine dei commercialisti di Venezia, revisore legale dei conti e consulente tecnico presso il tribunale di Venezia.

Oltre a gestire gli aspetti fiscali ed amministrativi delle imprese, Mauro si occupa di controllo di gestione, segue le aziende nelle sue varie fasi di sviluppo e crescita e supporta nuovi progetti imprenditoriali e start up.

Crea stimoli, idee ed opportunità per i clientinuove che possano accrescere il valore delle aziende non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto dal punto di vista della solidità aziendale, del benessere dell’impresa, dell’imprenditore e dei suoi collaboratori

Mark Spezzamonte - Managing Director, Make Finance


Mark Spezzamonte Managing Director Make Finance, Dottore Commercialista ed Esperto Contabile. Oltre alle attività di consulenza alle imprese in materia di amministrazione, finanza e controllo, Mark si occupa dello sviluppo e della pianificazione economico finanziaria di nuovi progetti imprenditoriali nonché del consolidamento e miglioramento di strutture aziendali già esistenti con l’obbiettivo di recuperare quota parte degli investimenti sostenuti tramite contributi ed incentivazioni nazionali e/o comunitari.

Laureato in Economia Aziendale ed Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’università Ca ’Foscari di Venezia, si è specializzato nello svolgere attività di consulenza direzionale in ambiti di pianificazione finanziaria agevolata. Innovazione, Digitalizzazione, Internazionalizzazione ed Efficientamento aziendale: 4 concetti chiave che rappresentano il punto di partenza per lo sviluppo della micro, piccola e media imprenditorialità italiana.

Raoul Tomaello - Direttore di Stabilimento, Marchi Industriale


Laureato in ingegneria elettronica presso l'università di Padova.

In Marchi Industriale dal 1994 come responsabile del reparto elettro-strumentale, nel 1999 diventa responsabile dei servizi tecnici di stabilimento.

Nel 2001 gli viene affidata anche la responsabilità del servizio di prevenzione e protezione.

Dal 2010 si occupa inoltre di formazione del personale nel campo della sicurezza.
Ha iniziato la sua carriera nel 1994 presso la società Microelettric occupandosi della progettazione di un inverter per vagoni ferroviari commissionato dalle Ferrovie dello Stato.

Alex Rigo - Responsabile ufficio tecnicoMarchi Industriale


Laureato in ingegneria meccanica presso l'università di Padova.

In Marchi Industriale dal 2016, attualmente responsabile dell'ufficio tecnico del gruppo Marchi industriale e dal 2019 referente tecnico della Biomar Srl, azienda del gruppo avente come filosofia quella della circular economy, implementando processi di produzione al fine di riutilizzare e valorizzare le diverse matrici di rifiuti e/o prodotti contribuendo, concretamente al contenimento delle problematiche ambientali e determinando significativi ritorni diretti ed indiretti sull'impatto ambientale globale.

Esempi concreti di incentivi ottenuti da alcuni nostri clienti

Lascia che ti racconti queste storie

 



Emilio è un imprenditore, titolare di una bellissima azienda che progetta e realizza poltrone per centri estetici e spa. Quando ci ha chiamato per avere il nostro supporto stava per fare un investimento enorme per ampliare gli spazi della propria azienda.
Una scelta apparentemente necessaria vista la crescita della sua azienda e il bisogno di ampliamento.
Una scelta in realtà assolutamente evitabile, una volta ristrutturata l'azienda e la sua operatività in ottica Lean

 

 
Massimo è un imprenditore titolare di un'azienda di lavorazioni meccaniche, ereditata dal padre.
Uno degli obiettivi primari che aveva quando mi ha contattato era quello di liberare tempo.
Abbiamo lavorato sulla pianificazione della lavorazione delle commesse, uno dei fattori critici di successo di tutte le aziende che lavorano su commessa.
Grazie al lavoro fatto insieme Massimo è riuscito a liberare ben il 50% del tempo che prima dedicava a pianificare le attività dei propri uomini nelle attività quotidiane.
Adesso quel tempo non è più necessario, perché il sistema che abbiamo impostato se ne fa carico in modo autonomo. Con il risultato che Massimo ha potuto dedicare ben il 50% del proprio tempo a studiare modi con cui far crescere ulteriormente la propria azienda
GUARDA LA REPLICA

Dicono di noi

"Il progetto ha avuto successo perché siamo riusciti a coinvolgere tutti e questo ha creato un cambio culturale, una migliore organizzazione con conseguente incremento dell’efficienza"

 Riccardo Turri - CEO Starpool

"I vantaggi sono lampanti, abbiamo ottimizzato i flussi produttivi e logistici aumentando la produttività, inoltre abbiamo adottato  sistemi che facilitano e velocizzano l’organizzazione delle attività"

Massimo Perdoncin - Direzione Milper Group

"Alla nostra crescita è giovato tantissimo il lavoro di riorganizzazione interna: questo ci ha consentito di aumentare l’indice di rotazione dei magazzini, lavorare con il JIT e migliorare i flussi finanziari"


Emilio Brusaferri - A.D. Lemi Group

"Abbiamo deciso di adottare la filosofia e il metodo Make® non solo per aumentare efficienza e produttività ma anche per farla diventare una nostra cultura aziendale. Siamo arrivati a fare un salto di qualità"

Mario Marchiori - Direttore generale GF Omicron

"Una volta provato non si torna più indietro, il metodo Lean è un evoluzione"

 

I benefici di un progetto di riorganizzazione Lean

VISTO SU:

Make Group presenta

Legge di Bilancio o legge per le imprese?

Contributi ed incentivi 2023: investire... no tomorrow ma today!

Workshop online gratuito

00

GIORNI

00

ORE

00

MINUTI

00

SECONDI
GUARDA LA REPLICA
Close

50% Completato

Sei dei nostri?

Partecipa ad una sessione di formazione gratuita, utile per te e la tua impresa.

Compila con i tuoi dati, ci vediamo dall'altra parte!