I posti sono limitati, l'iscrizione è gratuita previa conferma di disponibilità.
Martedì 29 Marzo dalle 17.30 alle 19.30
Online, riceverai tutte le istruzioni per partecipare via mail
Il workshop riTORNOalFUTURO è rivolto a manager e imprenditori.
Come ridurre gli sprechi ed aumentare l'efficienza della tua organizzazione
I 7 buchi capitali che non ti consentono di generare grandi utili
Impresa 4.0: ma esiste davvero?
Innovazione manageriale: da lavoratore della propria azienda a imprenditore
Numeri chiave per manager e imprenditori
Case history: esempi concreti e testimonianze
Lunedì 28 Marzo 2022
Matteo Busato è fra i principali trainer e consulenti in ambito di organizzazione e sviluppo delle piccole medie imprese, è fondatore e CEO di Make Group, società di consulenza e formazione specializzata in gestione, innovazione e sviluppo delle piccole medie imprese. Ha iniziato a lavorare fin da giovane nelle aziende di famiglia, laurea in Ingegneria e Master in Lean Management, collabora con Università di Padova e Politecnico di Torino.
Concretezza e risultati è il focus delle sue attività, solo nell’ultimo anno ha condotto assieme al suo team più di 70 aziende a intraprendere percorsi di formazione e consulenza. Più di 30 progetti nell’area Efficienza Organizzativa, più di 20 Progetti Aziendali nell’ Area Innovazione Strategica, Amministrazione e Finanza, più di 20 Progetti nell’ Area Risorse Umane.
Oltre 1000 persone coinvolte in Formazione e Progetti di Miglioramento, con il suo team di professionisti eroga ogni anno oltre 15.000 ore di formazione Matteo Busato e Make Group sono sostenitori di campagne per la raccolta di fondi da destinare a Onlus e organizzazioni del territorio come 4People, Onlus Mariana, Fomedabili, Il sorriso di Giovanni, Ciani4ever.
Make Group Srl è associata e collabora con:
Come consulente ha realizzato e gestito progetti di formazione e di consulenza su temi relativi alla Gestione Industriale, Reengineering, Change Management, riorganizzazione di aree operative e flussi logistici, introduzione di modelli gestionali ed operativi e relativi metodi, strumenti e tecniche (Just in Time, TPM, TQM, Lean Production, WCP, WCL, Fabbrica 4.0, Supply Chain 4.0) in importanti gruppi e aziende industriali (FCA, DHL, TNT, Arcese, Avio, Piaggio, K&N, Pirelli, Indesit, Consiglio UE, IVECO, FERRERO, FERRARI Auto, B-Cube, BLG, CNH, Alenia, ALTEC).
Professore al Politecnico di Torino ed all’Università degli Studi di Torino nei corsi di Impianti Industriali, Logistica Industriale, Fabbrica 4.0 e Supply Chain 4.0. Docente in Master postlaurea in atenei (CUOA, SDOA), ed altre Istituzioni (Confcommercio, Istituto Tagliacarne, INFOR, IFOA, Confindustria, Consiglio UE). E’ autore di oltre 60 articoli e 37 libri/e-book.
Emilio è un imprenditore, titolare di una bellissima azienda che progetta e realizza poltrone per centri estetici e spa. Quando ci ha chiamato per avere il nostro supporto stava per fare un investimento enorme per ampliare gli spazi della propria azienda.
Una scelta apparentemente necessaria vista la crescita della sua azienda e il bisogno di ampliamento.
Una scelta in realtà assolutamente evitabile, una volta ristrutturata l'azienda e la sua operatività in ottica Lean
"Il progetto ha avuto successo perché siamo riusciti a coinvolgere tutti e questo ha creato un cambio culturale, una migliore organizzazione con conseguente incremento dell’efficienza"
Riccardo Turri - CEO Starpool
"I vantaggi sono lampanti, abbiamo ottimizzato i flussi produttivi e logistici aumentando la produttività, inoltre abbiamo adottato sistemi che facilitano e velocizzano l’organizzazione delle attività"
Massimo Perdoncin - Direzione Milper Group
"Alla nostra crescita è giovato tantissimo il lavoro di riorganizzazione interna: questo ci ha consentito di aumentare l’indice di rotazione dei magazzini, lavorare con il JIT e migliorare i flussi finanziari"
Emilio Brusaferri - A.D. Lemi Group
"Abbiamo deciso di adottare la filosofia e il metodo Make® non solo per aumentare efficienza e produttività ma anche per farla diventare una nostra cultura aziendale. Siamo arrivati a fare un salto di qualità"
Mario Marchiori - Direttore generale GF Omicron
"Una volta provato non si torna più indietro, il metodo Lean è un evoluzione"
50% Completato
Compila con i tuoi dati, ci vediamo dall'altra parte!